ASD MITI VICINALIS vs VIGOREAL

ASD MITI VICINALIS vs VIGOREAL C5

Vazzola, li 29 genn.

Solito dopocena affollato al palazzetto dello sport di Vazzola in occasione della terza partita del girone di ritorno della categoria C1. Sul parquet la formazione locale del Miti Vicinalis e quella ospite del Vigoreal C5.

Mentre tutti sono al loro posto, gli arbitri Rossi e Di Filippo danno inizio al gioco: tradizionale maglia amaranto per il Vicinalis, completo scuro per gli atleti di Cadoneghe. Dopo appena due minuti, un tiro senza eccessive pretese di Zakouni sorprende Lukaj non ancora ben concentrato.

Lo zero a uno brucia e i portacolori di Vazzola reagiscono alla grande come si conviene alla prima in classifica: al quinto minuto palla da Laino a Manzalli e conclusione a lato. Siamo all’ottavo quando c’è uno scambio di palla tra Guidolin e Laino concluso con il destro di Zannoni ad impegnare severamente il portiere avversario Billiato. Questi, mentre il Miti Vicinalis è diventato padrone del campo, esibisce numerosi interventi di salvataggio fino alla capitolazione per il piede di Cuzzi al dodicesimo e quindicesimo minuto di gioco.

La rete della porta del Vigoreal risulta squarciata e si provvede alla riparazione nel minuto di time out richiesto da mister Frizziero. Mentre scorre il minuto ventunesimo c’è il gran tiro dalla distanza di Cuzzi che realizza il punteggio di tre a uno. Il Vigoreal è costretto alla difesa ad oltranza e al ventiquattresimo Manzalli tiene in campo un difficile pallone sulla linea di fondo e lo affida a Vinicius per la sua realizzazione personale. Paganini non ripete ma Tela si: nuova segnatura del numero undici amaranto con un potente tiro dalla distanza, al ventottesimo. Prima della fine del primo tempo Billiato non è ben piazzato tra i pali della sua porta; se ne avvede Laino che lo punisce portando a cinque i punti del Vicinalis.

Appena si ricomincia a giocare per il secondo tempo, durante una fase di ripiegamento in difesa, Vidotto e Guidolin si scontrano con la peggio per il bomber che esce momentaneamente a farsi medicare. Al quinto minuto palla che viaggia da Laino a Zannoni con conclusione a lato; una perla di bel gioco con triangolazione Cuzzi-Zannoni-Laino vede capitolare nuovamente Billiato subito dopo. Gran lavoro per il portiere del Vigoreal che deve intervenire ripetutamente su due ottime esecuzioni a rete di Zannoni al settimo e undicesimo minuto. 

Guidolin preziosissimo alla sua squadra in tutte le fasi di gioco, nella presente occasione non arriva alla deviazione vincente a conclusione di un pregevole fraseggio amaranto. Mentre sembra che tutto riesca facile, al sedicesimo la reazione del Vigoreal crea confusione nella difesa locale che incassa il secondo goal per merito di De Iesu. Al diciassettesimo giunge all’appuntamento vincente Vecchione che già in precedenza aveva sfiorato la segnatura.

La partita prosegue con un leggero calo di tensione dei locali che mantengono comunque la supremazia territoriale sino all’esaurimento del tempo regolamentare. E’ finita con tre doppiette di Cuzzi, Tela e Laino per un totale di otto reti per il Miti Vicinalis contro le due del Vigoreal.